Chi siamo    Comunità Italia Merid.    Missioni del Pime   Martiri del Pime   Adozioni e progetti   Riviste   Links

 

Liberato Padre Giancarlo

P. Giancarlo Bossi è stato liberato.

L'annuncio è stato dato dal premier italiano Romano Prodi ed è stato accolto con comprensibile gioia dai confratelli del Pontificio Istituto Missioni Estere.

Il superiore generale p. Gian Battista Zanchi ha riferito ad AsiaNews che al momento il missionario viene portato a Zamboanga e da lì sarà immediatamente trasferito a Manila, dove sarà sottoposto a visite mediche per accertarne lo stato di salute.

Fonte: AsiaNews

 

      intervista Rai TG1 clicca per vedere il filmato

 

Ringraziamento per la liberazione di Padre Giancarlo

Carissimi,

  il nostro confratello P. Giancarlo Bossi è stato liberato a Mindanao ed è ora a Manila. Ho parlato con lui al telefono subito dopo la sua liberazione e le sue condizioni di salute sono discrete.

A un mese dal suo sequestro lo scorso 10 luglio, con una lettera indirizzata a tutti voi, avevo chiesto che in tutte le case e missioni dell'Istituto si pregasse e si facesse pregare per la liberazione di p. Giancarlo, e così è stato. Una preghiera corale da tutto il mondo, che ha coinvolto tantissime persone, di fedi diverse, ha ottenuto da Dio la grazia desiderata. In quell'invito alla preghiera, invocando l'intercessione della Vergine Maria, concludevo dicendo: "...le chiediamo di poter presto cantare con lei il nostro Magnificat".

Sono certo che ciascuno di noi individualmente lo ha già fatto, ma ci sentiamo in dovere come Istituto di fissare una giornata di lode e di ringraziamento al Signore per il dono della liberazione di P. Giancarlo.

Il prossimo 30 luglio, anniversario della fondazione dell'Istituto, la celebrazione dell'Eucaristia di quel giorno sia offerta come "Grazie" al Signore per il ritorno di P. Giancarlo e come supplica di continua protezione per tutti i nostri missionari. Il Superiore Generale, la sera del 30 luglio alle ore 20.30, presso la chiesa della casa generalizia, celebrerà la S. Messa di ringraziamento.

Cordialmente nel Signore

P. Gian Battista Zanchi  (Superiore Generale PIME)

Roma, 20 luglio 2007