Chi siamo    Comunità Italia Merid.    Missioni del Pime   Martiri del Pime   Adozioni e progetti   Riviste   Links

 

Festa del Beato Giovanni Mazzucconi
.
25 settembre
mobile se cade di domenica
.


 Sacerdote del PIME, martire in Papua

... per il mare senza direzione e con poca speranza...
(da uno dei suoi scritti)

Quest’anno, quando io mi trovavo in mare per venire a Sidney, il mercoledì della settimana santa, ci sorprese un uragano che ci ruppe le vele, le corde e la metà superiore di un albero; poi ci spinse a errare per il mare senza direzione e con poca speranza, per quattro giorni, finché il sole di Pasqua risplendette come una cosa nuova sopra di noi e noi eravamo veramente come risuscitati. 

   

Quel Dio che mi salvò allora, sarà con me anche in questo viaggio, e se io non l’abbandono, Egli vuole essere in me per sempre, e finché Egli è con me tutto ciò che mi può accadere sarà sempre una grazia, una benedizione di cui lo dovrò ringraziare. 

Non so cosa Egli mi prepari di nuovo nel viaggio che incomincia domani, so una cosa sola: che Egli è buono e mi ama immensamente, tutto il resto: la calma e la tempesta, il pericolo e la sicurezza, la vita e la morte, non sono che espressioni mutevoli e momentanee del caro Amore immutabile, eterno. 

Sì, miei cari, abbiamo un altro paese, un’altra patria, un regno dove ci dobbiamo ritrovare tutti, dove non vi saranno più separazioni né partenze, dove i dolori e i pericoli passati non serviranno che ad aumentare la consolazione e la gloria.

CLICCA QUI PER PER APRIRE LA SUA BIOGRAFIA

CLICCA QUI PER LA "PROTESTA": LA PREGHIERA DEL BEATO GIOVANNI ALLA PARTENZA
PAGINA WEB DELLA SANTA SEDE SUL BEATO

PAGINA WEB DELLA SANTA SEDE: OMELIA DEL PAPA NELLA SUA BEATIFICAZIONE

PAGINA WEB SANTI E BEATI