MISSIONARI DI DUCENTA                 cliccaINIZIO      clicca per accedereNOTIZIE     clicca per mandare un messaggioSCRIVI     rivista Venga il Tuo RegnoVTR    cliccaLINKS   .Piazza B. Paolo Manna 69  TEL. 081.8141201 

    DUCENTA          CARISMA          B.MANNA           SANTI DEL PIME            GIORNALE         GALLERIA FOTOGRAFICA   

 

MISSIONARI  

  IERI E OGGI

 

 

  Le nostre attività    (OTTOBRE) 
  • Domenica 14

Ritiro delle Zelatrici di Venga il Tuo Regno.

-         Celebrazione eucaristica.

-         Riflessione di un missionario.

-         Inizio campagna abbonamenti.

-         Pranzo.

-         Adorazione eucaristica. 

  • Domenica 28

Gruppo famiglie per le missioni.

-         Riflessione biblica.

-         Pranzo.

-         Programmazione.

-         Eucaristia.   

 

  Avvenimenti

Celebrata l'Assemblea della Regione PIME Italia Meridionale 

Ducenta 25-26 settembre 2007.                    Con la presenza di p. Livio Maggi, vicario generale, e di p. Mark Tardiff, consigliere, è stata celebrata a Ducenta l'Assemblea della Regione Italia Meridionale del PIME. Celebrazione eucaristica durante l'Assemblea regione Italia meridionale

Sono state presentate e commentate le deliberazioni della XIII Assemblea Generale dell'Istituto, svoltasi ad Ariccia dal 6 al 31 maggio scorso. Dalla ridefinizione del Pime come "Famiglia di apostoli" si è passati all'Animazione missionaria e vocazionale, formazione iniziale e continua, mezzi di comunicazione; ambiti nei quali attuiamo il carisma del Pime, Istituto proiettato esclusivamente ad gentes. Una particolare attenzione è stata data alla nascente Regione Italia che inizierà il suo cammino l'anno prossimo.

 

 

 

 

Così si era espressa l'Assemblea Generale ad Ariccia: "L'Assemblea Generale delibera che si costituisce la "Circoscrizione Italia" sciogliendo quindi le due "Regione Italia Meridionale" e "Regione Italia Settemtrionale". Per gli amici e collaboratori dell'Istituto cambia ben poco, in quanto ci sarà solo una nuova organizzazione sul territorio nazionale. In Italia e nel mondo i missionari del Pime evangelizzeranno dando maggiore attenzione a chi è alla ricerca di Dio, prediligendo i poveri e i senza voce. A quanti ci conoscono chiediamo preghiere e simpatia.

"Giovani e Missione" riprende il largo  Ducenta 7 ottobre 2007.                                Dopo i trionfi del Campo di Animazione di strada realizzato a Sperlonga in estate, si è incontrato a Ducenta il Gruppo "Giovani e Missione". L'incontro, organizzato da p. Mario Vincoli e le Missionarie dell'Immacolata, residenti a Pozzuoli, ha visto la gradita partecipazione di p. Luigi Bonalumi, già Vicario generale del Pime.

Questi ha presentato il primo tema dell'anno: Pime e Missione, facendo una panoramica sulle 16 missioni dove lavorano i nostri missionari e i principali impegni da loro assunti. Ha accennato, tra l'altro, ai motivi, diventati una risposta al mandato di Gesù: "Insegnate a tutti i popoli a osservare tutto ciò che ho comandato" (Mt 28,20). Un'aria di freschezza l'hanno portata i tre giovani del Gruppo che in agosto hanno vissuto una forte esperienza nell'Amazzonia brasiliana. Nel loro racconto è affiorato un pizzico di avventura, navigando sul "Rio Mar" (Rio delle Amazzoni) e attraversando la foresta tropicale. "E' valsa la pena aver provato", ha confidato una di loro; che ha aggiunto di aver fatto un pensierino per un possibile impegno a vita per la missione. Numeroso il gruppo dei partecipanti provenienti dalle Diocesi di Aversa, Napoli e Pozzuoli. Una particolare menzione se l'è merita don Pasquale Mancuso, parroco di Monte di Procida, che ha accompagnato i suoi giovani, seriamente motivati per continuare su questo sentiero.

________________

 

 

 

    per contattarci:

 

    ■  Seminario S.Cuore

        Piazza Paolo Manna, 69

        81038 Trentola Ducenta  CE

        tel.: 081 8141201

        mail:  rettore.ducenta@pime.org

 

      Domeniche e giorni festivi S.Messa alle ore 9.30

 

.

 

                     torna a pagina 1

     

   
   

2007 PIME DUCENTA