clicca: Pontificio Istituto Missioni Estere   
Montagna
Spaccata

Santuario della Ss. Trinità


La Missione del Figlio di Dio

dal Vangelo di Giovanni 

La sera di quello stesso giorno, il primo dopo il sabato,

mentre erano chiuse le porte

del luogo dove si trovavano i discepoli

per timore dei Giudei,

venne Gesù, si fermò in mezzo a loro e disse "Pace a voi! ".

Detto questo, mostrò loro le mani e il costato.

E i discepoli gioirono al vedere il Signore.

Gesù disse loro di nuovo "Pace a voi!

Come il Padre ha mandato me, anch’io mando voi".

Dopo aver detto questo, alitò su di loro e disse

"Ricevete lo Spirito Santo;

a chi rimetterete i peccati saranno rimessi...". Gv 20,19-23

. _______________________________ .

 

.clicca - Carlo Bossoli, La SS.Trinità durante l'assedio di Gaeta (1860-1861)

MONTAGNA SPACCATA - GAETA   tel.: 0771 462068

informazioni Santuario

 e missioni

PIME - GAETA

  scheda descrittiva

il cammino del Signore  (INTERATTIVO)    

                                 .( le opere d'arte della Montagna Spaccata )           

 

 

gruppi biblico-missionari   

 

.

 

 

missionarie di madre Teresa

alla Montagna Spaccata     

.(tu tube... )     

..

la spaccatura della Montagna     

                   .(...   tube!)  

 

la grotta del turco  e  la parete rocciosa      

 

il "giardino" della Montagna Spaccata       

.                      (mappa interattiva dell'area della Montagna Spaccata)     

 

               scarica la mappa in formato pdf          

 

 

 

  web contatto @

 

 

il Santuario, china e acquarello su pergamena - clicca per ingrandire

:                                SANTUARIO                           :

 

 

clicca

I missionari del Pime della Montagna Spaccata                augurano un Santo Natale e un felice anno nuovo.

 

::

DOMENICA 16 DICEMBRE 2007
ORE 18.00

Al Santuario della SS. Trinita' Montagna Spaccata di Gaeta, Gianni L'Imperio presentera' alcune sue poesie.

 Il ricavato della vendita del libro sara' interamente devoluto al progetto dell'ampliamento della scuola di Dhanjuri (Bangladesh) di Padre Adolfo L'Imperio (zio di Gianni).

Siete tutti invitati! 

 

 

::

CAMPAGNA AIUTI CICLONE IN BANGLADESH 

 
Se desideri aiutare i disastrati dal ciclone Sidr che ha colpito il Bangladesh, 

 

puoi inviare il tuo contributo tramite i missionari del PIME di Ducenta:
 
Conto corrente postale n. 12993812 intestato a Pontificio Istituto Missioni Estere, Seminario S. Cuore, 81038 Trentola Ducenta CE; causale CICLONE BANGLADESH.
 
Un grazie sincero dai nostri missionari che lavorano in Bangladesh che useranno il tuo contributo per aiutare direttamente i disastrati.
 

 ::

 

Il nuovo Arcivescovo Fabio Bernardo,
  passando dal PIME - Montagna Spaccata...

::

 

clicca: Pontificio Istituto Missioni Estere

 

 

 

Messaggio al nuovo Arcivescovo di Gaeta

 

 

 

       E. Rev.ma  Mons. Bernardo Fabio D’Onorio, 

                                          noi missionari del PIME del Santuario della SS. Trinità (Montagna Spaccata), lieti della Sua nomina a Arcivescovo di Gaeta, ci disponiamo docili a seguirLa nella "corsa amorosa" verso Dio e preghiamo perché il nostro Padre buono e misericordioso sempre La sostenga e La illumini nel Suo nuovo ministero, che Le auguriamo ricco di "frutti santi e missionari". Nell'attesa di "accoglierLa ospite" fra noi,

                                                                           In Cristo    P. Bernardino Rossi                                                                                                 Rettore  del Santuario

 

::

 

clicca per conoscere il significato dello stemma dell'Arcivescovo

      

::

clicca: Pontificio Istituto Missioni Estere

 

 

Gruppo biblico-missionario di Gaeta,
incontri 2007-2008
 
(meditazione del Vangelo e conoscenza delle missioni) 

 

 

Gli incontri settimanali (ogni mercoledì) 2007-2008 del gruppo missionario "Beato P.Manna" inizieranno mercoledì 3 ottobre alle ore 16.30 (Montagna Spaccata, salone interno); per informazioni clicca qui  -  Tel.: 0771  462068

 

::

Da Padre Paulinho, missionario nelle Filippine

Tagaytay September 2007

Hello how are you? Whith me not so bad. Ok continuo in italiano faccio più veloce.

Bene eccomi qui

 

dopo tanto tempo a scrivervi una letterina come si comanda, io mi trovo ora in missione, mi sto domandando tante cose su la cultura Filippine Ma va bene questo è il seminario stato costruito pochi ani fa, apparentemente e proprio bello ma pur troppo sta pieno di problemi, stato costruito male pregate al signore della messe che mandi operai, ora praticamente questo seminario e vuoto no ci sono seminaristi abbastanza.

Bene già da un messe che sono arrivato in asia, o sia qui nelle Filippine, e già osservo i contrasto tra i poveri i ricchi, tante confusione perle strade, grandissime shopping centers, dove i poveri vanno a guardare perché no possono comprare, e poi perché ce area condizionata, che nella loro casa no ce.

La gente filippina è molto buona, molto religiosa ce tanto da fare qui, pero prima devo imparare meglio l'inglese, è per questo che sono in seminario,

dopo devo imparare il cebuano che si parla al sud dove noi del Pime abbiamo le nostre missione, nei posti più lontani, in questo un mese sono andato a conoscere praticamente è ancora una zona tuta rurale.

Interessante che il ragazzi quando parlano con me devono tocare il mio nazo, perché è diverso del loro nazo bu I dont kwon, Ok stop about me, and you? Allora come vanno le cose in Gaeta? Bene il mio saluto a tutti quanti gli amici, sapete questa settimana guardavo il filmato che mi avete regalato ho sentito tanta nostalgia di tutti voi, ma allo stesso tempo mi sono sentito incoraggiato perché sono sicuro delle vostre preghiere e potete essere sicuri della mia preghiera per ciascuno di voi ancora una volta grazie di cuore amici.

Mio abbraccio forte a tutti voi. E mia benedizione che il Signore il primo missionario del padre vi benedica in ogni momento della vostra vita.

Vostro amico fratello. P. Paulo -Paulinho

 

::

clicca: Pontificio Istituto Missioni Estere

 

 

 

Ringraziamento per la liberazione di Padre Giancarlo 

 

 

Carissimi,

  il nostro confratello P. Giancarlo Bossi è stato liberato a Mindanao ed è ora a Manila. Ho parlato con lui al telefono subito dopo la sua liberazione e le sue condizioni di salute sono discrete.

A un mese dal suo sequestro lo scorso 10 luglio, con una lettera indirizzata a tutti voi, avevo chiesto che in tutte le case e missioni dell'Istituto si pregasse e si facesse pregare per la liberazione di p. Giancarlo, e così è stato. Una preghiera corale da tutto il mondo, che ha coinvolto tantissime persone, di fedi diverse, ha ottenuto da Dio la grazia desiderata. In quell'invito alla preghiera, invocando l'intercessione della Vergine Maria, concludevo dicendo: "...le chiediamo di poter presto cantare con lei il nostro Magnificat".

Sono certo che ciascuno di noi individualmente lo ha già fatto, ma ci sentiamo in dovere come Istituto di fissare una giornata di lode e di ringraziamento al Signore per il dono della liberazione di P. Giancarlo.

Il prossimo 30 luglio, anniversario della fondazione dell'Istituto, la celebrazione dell'Eucaristia di quel giorno sia offerta come "Grazie" al Signore per il ritorno di P. Giancarlo e come supplica di continua protezione per tutti i nostri missionari. Il Superiore Generale, la sera del 30 luglio alle ore 20.30, presso la chiesa della casa generalizia (a Roma), celebrerà la S. Messa di ringraziamento.

Cordialmente nel Signore

P. Gian Battista Zanchi  (Superiore Generale PIME)

Roma, 20 luglio 2007

 

::

    clicca per vedere il filmato  testimonianza di Padre Giancarlo all'Agora', Sat2000

    clicca per vedere il filmato  intervista a Padre Giancarlo, Rai TG1

::

 

clicca: Pontificio Istituto Missioni Estere

 

 

 

INCONTRO DI PREGHIERA PER PADRE GIANCARLO BOSSI

 

 

                                                         Gaeta   07/07/07

 Carissimo,

                 mi permetto di bussare al suo buon cuore di pastore e padre della sua comunità parrocchiale perché possa incoraggiare la sua comunità parrocchiale a elevare preghiere e suppliche per la liberazione del nostro missionario P. Giancarlo Bossi.

 Noi missionari del PIME siamo in grande trepidazione per la sorte di P. Giancarlo Bossi, rapito il 10 Giugno scorso mentre si recava a celebrare la Messa a Payao, nelle Filippine Meridionali. Nonostante i proclami di politici e militari filippini, non vi sono informazioni certe sul luogo in cui è tenuto il sacerdote, o chi siano i suoi rapitori. Immaginiamo la sofferenza e la prova di questo nostro fratello nella fede, e siamo vicini con tutto l’affetto e la preghiera ai suoi familiari.

 Insieme agli sforzi politici e diplomatici per giungere a una soluzione positiva di questa dolorosa vicenda, crediamo che sia decisivo l’impegno a una preghiera costante e sincera. Molte sono state e saranno le iniziative. In particolare noi facciamo alcune proposte pratiche che penso possono essere accolte da tutte le persone che vivono a pieno la loro appartenenza a Cristo. Per questo invitiamo le parrocchie , le associazioni, movimenti a unirsi in preghiera per intercedere per la liberazione di P. Giancarlo Bossi, sull’esempio di quanto fece la prima comunità cristiana quando l’apostolo Pietro venne sequestrato ingiustamente dal re Erode     (At 12,1-11).

 Ecco alcune proposte :

 DOMENICA  8 LUGLIO: per coinvolgere tutta la comunità cristiana, proponiamo che in tutte le Messe si preghi per p. Giancarlo  Bossi e per tutti i cristiani che soffrono a causa del Vangelo (anche con qualche  preghiera particolare).

 MARTEDI' 10 LUGLIO: la nostra comunità missionaria della Montagna Spaccata, a un mese dal rapimento del nostro missionario P. Giancarlo Bossi, organizza una Veglia di Preghiera (ore 17:00) per il rilascio del  Padre. Seguirà alle ore 18: 00  una S. Messa concelebrata da tutti i Padri residenti al santuario. Se può rivolgere un invito ai suoi parrocchiani a prendere parte a questa iniziativa.

 La ringraziamo di cuore per qualsiasi iniziativa che  può suggerire alla sua comunità parrocchiale  per il bene del nostro caro missionario P. Giancarlo Bossi.

                                                                           In Cristo    P. Bernardino Rossi                                                                                                 Rettore  del Santuario

 


 

        clicca