MISSIONARI DI DUCENTA                 cliccaINIZIO      clicca per accedereNOTIZIE     clicca per mandare un messaggioSCRIVI     rivista Venga il Tuo RegnoVTR    cliccaLINKS   .Piazza B. Paolo Manna 69  TEL. 081.8141201 

    DUCENTA       CARISMA      B.MANNA      SANTI DEL PIME      VANGELO     GIORNALE     GALLERIA FOTOGRAFICA   

 

MISSIONARI  

  IERI E OGGI

 

 

Prossimamente a Ducenta

a 16 ottobre 2011
A Ducenta due incontri: gruppo "Giovani Missione", guidati dai pp. Barnabas e Tulino, e le missionarie dell'Immacolata di Pozzuoli - Gruppo "Aquila e Priscilla", che ha sede a Pozzuoli, orientato da P. Carlone.

a 23 ottobre 2011
Primo ritiro dell'anno per le "Zelatrici missionarie". Sarà presentata la figura del Beato Clemente Vismara e programmata l'attività che promuove VENGA IL TUO REGNO.

Clicca qui per conoscere e partecipare alle attività dei nostri giovani animatori

 qui volantino attività giovani animatori

 

Cronaca degli avvenimenti

Ritiro dei Gruppi Mariani della Pace Ducenta, 1 ottobre 2011

Sabato 1° ottobre, il Seminario di Ducenta ha ospitato i G.M. Regina della Pace per il loro incontro bimestrale come dal programma di formazione continua predisposto da Gigi Sigillo. 

"La Recita del S. Rosario" è stato il tema introdotto da Madre Aurea (dge) e sviluppato da Padre Sandro Schiattarella (pime). Il ruolo centrale dell'orazione mariana, nel più vasto ambito della preghiera, è stato riaffermato in virtù sia della completezza espressa dal 'Pater' e dal 'Gloria' che rispettivamente anticipano e concludono ogni posta, sia della profondità insita nel commento dei 'Misteri'. Particolare risalto è stato dato alle 'Intenzioni' filo ideale di congiungimento tra la limitatezza dell'orante e l'immensità divina. Riguardo alla ripetitività è stato ricordato che repetita iuvant sia all'apprendimento che all'accoglienza dello Spirito, ma più ancora al rafforzamento della richiesta di intercessione. A proposito di quest'ultima è stata rimarcata la figura di Maria nel ruolo di potente interceditrice come risuona nelle parole: "Le preghiere di Maria, essendo ella madre, hanno una certa ragion di comando presso Gesù Cristo: e perciò è impossibile che ella, quando prega, non sia esaudita" (Sant'Alfonso M. de' Liguori). 

   Dott. Luigi Di Nardo

Un pezzo del Pime in India
Ducenta, 25 agosto 2011

Accompagnati da p. Barnabas, della nostra comunità di Napoli, hanno fatto tappa a Ducenta 6 studenti indiani del Pime che studiano teologia a Monza. 

Gli studenti del Pime si affidano alla Madonna di Lourdes

A Ducenta sono giunti nel pomeriggio per visitare la Casa, salutare la comunità e venerare il beato Paolo Manna.

Giovani visibilmente contenti e, ce o auguriamo, entusiasti per la scelta di prepararsi alla missione con il Pime.Con loro c'era anche il p. Jasawala Ralfh Minocher (di anni 40), Superiore della nostra Circoscrizione in India, venuto in Italia per il prossimo Consiglio Plenario del Pime che si terrà a Milano. In mattinata avevano visitato la reggia di Caserta e celebrato la messa all'aperto nel parco, presso le famose cascata di borbonica memoria. 

p. Ralfh, 5° da sinistra, con i Padri e studenti del Pime

 

Riceviamo e pubblichiamo

UNICEF e sport per i diritti dei bambini

Gioco e sport non sono solamente validi strumenti per conseguire importanti obiettivi educativi: essi sono obiettivi di per sé, in quanto offrono concreta applicazione al fondamentale diritto al gioco, enunciato dall'art. 31 della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia.

Ogni bambina o bambino ha diritto a iniziare la propria esistenza in un contesto sano e appagante. Un'attività fisica regolare e il gioco sono elementi essenziali ai fini del corretto sviluppo psico-fisico, sociale e culturale, e dovrebbero accompagnare il bambino fino all'adolescenza. La pratica sportiva migliora lo stato di salute del bambino, agevola l'apprendimento e può contribuire a tenere i più giovani lontani dalle dipendenze (alcool, droghe, tabacco) e dal crimine.

 

 Scriveteci! 
Dateci la gioia di dialogare con voi,
sentire che ne pensate dei missionari,
quali consigli dareste per fare qualcosa
di buono per gli altri.
 

 

 
                     torna a pagina 1

     

   
   

2007 PIME DUCENTA