MISSIONARI DI DUCENTA                 cliccaINIZIO      clicca per accedereNOTIZIE     clicca per mandare un messaggioSCRIVI     rivista Venga il Tuo RegnoVTR    cliccaLINKS   .Piazza B. Paolo Manna 69  TEL. 081.8141201 

    DUCENTA          CARISMA          B.MANNA           SANTI DEL PIME            GIORNALE         GALLERIA FOTOGRAFICA   

 

MISSIONARI  

  IERI E OGGI

 

 

 Luglio, non solo tempo di svago

A Ducenta continua la vita di tutti i giorni. Il caldo accampa i suoi diritti. Si riflette sul futuro prossimo che inizierà a settembre.

Riposatevi un po’

Quel giorno Gesù aveva insegnato a lungo e bene, tanto che tutti rimasero meravigliati. Solo Erode continuava nella sua gelosia. Addirittura pensava che Gesù fosse l’incarnazione di Giovanni Battista risuscitato. In un lampo ricordò di aver fatto decapitare il precursore del Figlio di Dio, dietro consiglio della perfida Erodiade. Quando la mente è annebbiata, tutto è possibile.

 Ma Gesù stava attento agli apostoli e spiegava loro che non bisogna farsi prendere dalla frenesia del fare… Disse loro: «Venite in disparte, in un luogo solitario, e riposatevi un po'». Era infatti molta la folla che andava e veniva e non avevano più neanche il tempo di mangiare (Marco 6,31).

Venite in disparte e riposatevi può essere il consiglio che ci aiuta a vivere bene il tempo estivo: tempo di vacanza e non solo.

Permettetemi di ricordarvi questo consiglio che ci dà Gesù in persona. Che l’estate sia veramente il tempo per riposare e riflettere. Cosa che possono fare tutti, anche quelli che non corrono ai mari e ai monti; non possono permettersi di raggiungere i luoghi esotici sparsi per l’Italia e per i mondo.

Gaeta. La cattedrale, il golfo e gli Aurunci  Anche chi ha altro a cui pensare può trovare il tempo per pregare, riflettere, dare una mano a chi è obbligato a stare in casa per motivi di salute. Il mio augurio? Siate veramente felici, tenendovi in contatto con il nostro Padre che sta nei cieli e guida i nostri passi verso il bene.

 

MISSIONE BIRMANIA
clicca per accere Dal diario del Padre Ziello,
missionario del PIME in Birmania
Prima
puntata
(clicca sull'immagine per accedere)

        Clicca per aprire Ragazzi UAU!

  

 

  I detti dei nostri missionari

  Il denaro della missione

  Il missionario, vero uomo di Dio, rappresentante di quel Gesù Cristo che ha maledetto i ricchi, che non ha dove riposare il capo, che ha fondato la santità sul distacco dai beni di quaggiù, vorrà rendere sterile il suo ministero, vorrà esporsi a perdere la vocazione per uno smodato attacco al denaro? 

“Tu, uomo di Dio, fuggi queste cose; tendi alla giustizia, alla pietà, alla fede, alla carità... 

Combatti la buona battaglia della fede, cerca di raggiungere la vita eterna alla quale sei stato chiamato” (1 Tim 6,11). 

Riteniamo come indirizzate a noi queste premurose esortazioni del grande Apostolo al suo discepolo e teniamoci assolutamente lontani da ogni attacco smodato ai beni di questo mondo, avendo per certo che quei missionari i quali cercano, in qualunque modo, le proprie cose, a poco a poco non curano gli interessi di Dio; non sono più pastori, diventano mercenari, ai quali “non importa nulla delle pecore” (Gv 10,13).

                                      Beato Paolo Manna

 

  Opera delle Messe Perpetue

I missionari celebrano ogni giorno una s. Messa in suffragio di tutti gli iscritti alla pia Opera delle Messe Perpetue. L'offerta è a piacere. 

Questo il numero di cc. postale: 12 99 38 12 intestato a P.I.M.E. Pontificio Istituto Missioni Estere Seminario S. Cuore 81038 Trentola Ducenta CE. 

Invieremo la pagellina di iscrizione.

 

_________________

 

 

 per contattarci:

 

    ■  Seminario S.Cuore

      . Piazza Paolo Manna, 69

       .81038 Trentola Ducenta CE

       .tel.: 081 8141201

       .mail:  rettore.ducenta@pime.org

Ricordate  che potete incontrare i Missionari di Ducenta la Domenica e i giorni festivi, partecipando alla s. Messa che si celebra alle ore 9.30 nella cappella del Beato Polo Manna.

 

 

 

 Scriveteci una mail.
   Conoscete le missioni e i missionari?

   Volete conoscere le missioni?
   Volete diventare missionari?
   Scrivete e vi risponderemo.
   Possiamo pubblicare le vostre riflessioni.
     Ci contiamo!

 

       

       vai a pagina 2 

   
   

2007 PIME DUCENTA